È finita 3-2 la sfida tra Fiorentina ed Ascoli, valida per il Girone 9 della Viareggio Cup 2018. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Passano solamente 11 minuti e la Fiorentina si porta in vantaggio grazie ad un gol di Lakti, che – sugli sviluppi di un’uscita di Colantonio – insacca a porta vuota. Al 27′ arriva il raddoppio dei viola: Faye salta un uomo e libera sulla destra Mosti che mette al centro; Ricciardi appoggia involontariamente sui piedi del numero 19 che sigla la rete del 2-0. Dopo 5 minuti l’Ascoli riapre il match grazie ad un’esecuzione da punizione di Tassi che da 30 metri sorprende Ghidotti. Finisce così il primo tempo, con i padroni di casa che conducono la gara per 2-1. La prima parte della seconda frazione di gioco è caratterizzata da un equilibrio tra le due compagini. Al 68′ gli ospiti pareggiano le marcature: Ventola effettua un colpo di testa, spedendo il pallone sul secondo palo. Ma dopo 7 minuti i ragazzi di mister Bigica si portano nuovamente in avanti con Diakhate che, dagli undici metri, spiazza Novi. Termina così il match, con la Fiorentina che sale a quota 4 punti e sorpassa proprio i marchigiani, fermi a tre punti.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 11′ Lakti (F), 27′ Faye (F), 32′ Tassi (A), 68′ Ventola (A), 75′ Diakhate rig. (F)

Fiorentina: Ghidotti; Mosti, Pinto, Hristov, Ranieri; Diakhate, Valencic, Lakti (dall’82’ Visentin); Faye (dal 67′ Purro), Marozzi (dal 60′ Ferrarini), Longo (dal 46′ Meli – dall’82’ Gorgos). A disp. Brancolini, Maganjic, Toure, Corigliano, Kasse, Simonti, Ceccacci. All: Emiliano Bigica.

Ascoli: Colantonio (dal 46′ Novi); Ricciardi, Perri, Clerici, Diop; Vignati, Tassi, Ventola; Mataloni, Perpepaj (dall’84’ Zimbardi), Ranalli (dall’80’ Marsili). A disp. Tarquini, Capponi, Invernizzi, Scorza, Buonavoglia, D’Agostino, Baraboglia, Zizzania, Modesti, Facchini, Ubaldi, Rossi, Itinacelli. All: Cetteo Di Mascio.

Ammoniti: Longo (F), Tassi (A), Lakti (F), Ghidotti (F), Ferrarini (F)

Espulsi: Pinto (F), Diop (A)