Il club marchigiano si assicura il giovane esterno offensivo Gianmarco Cangiano, classe 2001, in prestito dal Bologna.

Il giovane laterale d’attacco sarà un rinforzo importante per l’Ascoli che vorrà sicuramente fare meglio di quanto mostrato nella scorsa stagione.

Cangiano è cresciuto nelle giovanili della Roma. Dal 2017 al 2019 ha giocato tra under-17 e squadra primavera mettendo a referto nella sua migliore stagione, quella 2018/19, ben 38 presenze e 15 gol tra campionato Primavera 1 e UEFA Youth League.

Dopo l’esperienza capitolina, il millennial napoletano è passato al Bologna dove nell’annata appena trascorsa ha dato continuità alle sue prestazioni anche nella primavera emiliana. Con il Bologna ha giocato 18 partite, segnato 6 gol e fornito 5 assist tra campionato e coppa che gli hanno permesso anche di esordire in Serie A, contro la Juventus, lo scorso 22 Giugno.

In chiave azzurra, il classe 2001 ha rappresentato l’Italia con le selezioni under-18 e 19 giocando 11 match e segnando 1 gol , contro la Grecia under-18, il 19 Dicembre 2018.