L’Ascoli del tecnico Guillermo Abascal riparte dai giovani. Lo spagnolo, subentrato a Roberto Stellone, ha deciso di portare in Prima Squadra ben sei giovani Primavera in vista della ripartenza del Campionato di Serie B il 20 giugno.

Intervistato dal sito ufficiale del club marchigiano, ha parlato dei giovani e dell’importanza del settore giovanile: “Alagna, Maurizi, Pulsoni, Intinacelli, D’Agostino e Di Francesco saliranno in prima squadra, li ritengo più pronti ma ce ne sarebbero anche altri meritevoli. I giovani rappresentano un investimento per i club, avere la possibilità di inserirli tra i più grandi è un segnale di continuità al lavoro del vivaio. Lavorare con i giovani significa costruire i professionisti di domani con i valori, i principi di gioco e il carattere combattivo e determinato, tipico del popolo piceno”.