PSG-Middlesbrough 1-0

I francesi del PSG hanno la meglio sui pericolosi inglesi del Middlesbrough e grazie all’1-0 maturato questo pomeriggio accedono ai quarti di finale dell’UEFA Youth League. Alla formazione parigina è bastata il goal di Jean-Kévin Augustin che sfrutta alla perfezione un passaggio filtrante di  Nkunku. Nella ripresa gli inglesi giocando sempre in contropiede sfiorano il goal del pareggio in due occasioni con la stellina Harrison Chapman.

Lione-Ajax 0-3

L’Ajax senza grossi problemi batte i francesi del Lione con il risultato di 3-0. I Lancieri passano in vantaggio al 18′ con Donny van de Beek. Al 25′ è Abdelhak Nouri a siglare il goal del 2-0. Nel secondo tempo c’è gloria anche per il difensore Léon Bergsma che cala il tris con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Nouri.

PSV-Roma 2-2 (3-5 d.c.r)

La Roma Primavera di Alberto De Rossi accede ai quarti di finale grazie alla vittoria contro gli olandesi del PSV dopo i calci di rigore. (leggi la cronaca completa QUI)

Pribram-Benfica 1-1 (4-5 d.c.r)

Questa volta il goal negli ultimi minuti non è bastato ai cechi del Pribram. Il Benfica si impone ai calci di rigore e si qualifica ai quarti di finale dell’UEFA Youth League. La formazione portoghese passa in vantaggio nel primo tempo con Sarkic. Nel secondo tempo a cinque minuti dalla fine come successo due settimane fa con i russi del CSKA Mosca, i padroni di casa trovano il goal del pareggio con Karsten Ayong. Nella lotterie dei rigori è decisivo l’errore di Štěpán Holý.