Dopo la splendida vittoria di campionato ottenuta contro il Bari, la Roma di Alberto De Rossi si rituffa in Youth League. Ad attendere i giovani lupacchiotti c’è la trasferta di Mosca, che vedrà la Roma opporsi al CSKA.

La Roma di De Rossi, si presenta al match con Sanabria di punta e Caprodossi a guidare la difesa. Ai giallorossi basta anche un pareggio per accedere alla seconda parte del torneo.

La Roma parte forte e nella prima ora di gioco, i capitolini cercano in tutti i modi di imporre il proprio gioco, sfruttando al meglio tutta la qualità della rosa.  Nella prima frazione di gioco è Sanabria a farsi spesso pericoloso e per due volte l’ex Barcellona va vicinissimo al gol. Il primo tempo termina però con il risultato di 0 a 0.

Nella seconda frazione di gioco la Roma prende il sopravvento  e dopo aver sfiorato il gol con Verde, i giallorossi si portano in vantaggio con la rete di Di Livio subentrato sul finire di primo tempo a Di Mariano. Il giovane attaccante della Roma corregge in rete il tiro di D’Urso che si era stampato sul palo. Roma avanti e qualificazione sempre più vicina. I giallorossi ora cercano di controllare la gara, e a due minuti dalla fine la squadra di De Rossi chiude definitivamente la gara: Ulukhanov stende Verde in area, per l’arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore russo, lo stesso Verde dal dischetto trasforma il penalty portando la Roma sullo 0 a 2.

Gli ultimi minuti sono di accademia per la squadra giallorossa che con questa bella vittoria conquista il pass per gli ottavi di finale di Youth League.  Una stagione per ora senza errori quella disputata da parte della Primavera romanista, con il primato in campionato e l’accesso agli ottavi di finale di Youth League raggiunto con un turno d’anticipo.

TABELLINO:

CSKA MOSCA (4-4-2): Pomazun, Ulukhanov, Alibekov, Saraev, Sokolov, Gordyushenko, Golovin, Titov, Zhuravlev (51′ Solovyev), Knyazev, Larinov (65′ Zhamaletdinov). A disp.: Zlobin, Drykov, Ferapontov, Glukhov, Sorokin, Knyazev. All. Grishin.

A.S. ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Adamo, D’Urso, Pellegrini; Verde, Sanabria (74′ Soleri), Di Mariano (40′ Di Livio). A disp.: Pop, Faiella, Belvisi, Ciavattini, Ndoj, Paolelli, Vasco, Vesyenicky. All.: De Rossi.

MARCATORI: 77′ Di Livio, 88′ Verde (rig.).

AMMONITI:  Verde (R); Golovin, Ulukhanov, Titov (C).

ESPULSO: Ulukhanov (C).