Nella prima giornata dei playoff dell’UEFA Youth League l’Arsenal viene eliminato dalla competizione a causa della sconfitta contro il forte Anderlecht accreditato alla vittoria finale. Partita senza storia dominata dalla formazione belga, protagonista del Jorn Vancamp autore di una doppietta nel primo tempo che chiude definitivamente il match. Nella ripresa il portiere dell’Arsenal Hugo Keto evita un passivo più pesante.

Sorprendono positivamente ancora gli inglesi del Middlesbrough che battono in casa gli ucraini della Dinamo Kiev con il risultato di 5-0. Non segna la stellina Chapman, ma ci pensano Cooke, Pattison, Jakupovic, Coulson  e il capitano Wheatley a proiettare la propria squadra agli ottavi di finale dell’UEFA Youth League.

Nella terza gara di giornata gli olandesi dell’Ajax superano gli spagnoli del Siviglia con il risultato di 3-1. I lancieri passano avanti al 14′ con Dekker su assist di Van de Beek. La formazione spagnola trova il goal del pareggio al 38′ con Nane. Nel secondo tempo l’Ajax dilaga grazie alle reti dell’incontebile Van de Beek e Nouri

RISULTATI PLAYOFF UEFA YOUTH LEAGUE – 9 FEBBRAIO 2016

Ajax – Sevilla 3-1 (Dekker 14′, Van de Beek 49′, Nouri 79′; Nané 36′)

Anderlecht – Arsenal 2-0 (Vancamp 8′ 28′)