TORINO FC – ATLETICO MADRID 1-3

TORINO FC: (4-3-3) Fontana, Famà, Righetti, Paraluppi, Callagher, Ricossa (Ottone), Rotella (Masoello), Montenegro (Moreo), Tassone, D’Ambrosio, Sandri. All: Fogli.

A disp: Ponzio, Montinaro, Scotto, Ottone, Garetto, Masoello, Moreo, Fiorio.

ATLETICO: (4-4-1-1) Linares (Gonzalez), Suliman, Martinez (Cortez), Masogo, Teguia (Granizo), Hyjer, Carpintero (Dunitru), Navarro (Barba), Coronado, Garcia, Donaire (Perez). All: Rodriguez

A disp: G. Perez, Ortega, S. Perez, Gonzalez, Campos, Barba, Granizo, Cortez, Dunitru.

Reti: Suliman 2′ s.t. (AM), Teguia 5′ s.t. (AM), 6′ s.t. Carpintero (AM), Masoello 27′ s.t. (TO).

Ammoniti:

Prima semifinale del We Love Football, in campo la vincente del girone A, il Torino di mister Fogli, contro la vincente del girone C, l’Atletico Madrid di mister Rodriguez. Primo tempo frizzante con varie opportunità da entrambe le parti non concretizzate e all’intervallo si va sul risultato di 0-0. L’inizio ripresa è un incubo per i granata: gli spagnoli sbloccano la partita con Suliman che sfrutta benissimo un ottimo calcio da fermo battuto da Navarro. Tre minuti più tardi altra punizione per l’Atletico e altro gol, una meraviglia di Cedric Teguia che firma il raddoppio. Neanche un minuto dopo e Carpintero fa il terzo piazzandola sotto l’incrocio in area di rigore. Tre gol in sei minuti incassati da un Torino rimasto assolutamente spiazzato dal ritorno in campo. Da qui in poi però la squadra di Fogli attacca a testa bassa senza mollare e a tre minuti dalla fine Masoello, in grande spolvero in questo periodo, realizza il 3 a 1. Il Toro non molla, cerca più volte di riaprire la partita ma no c’è nulla da fare. Atletico in finale, il Torino lascia il torneo a testa altissima.

Mister Fogli al termine del match: “Sono contento per quello che abbiamo fatto vedere. Purtroppo abbiamo perso la partita nei primi minuti del secondo tempo dove i due gol a freddo sono stati una vera e propria mazzata. Per noi è stato un bel torneo, in un ottimo contesto con avversari di grande livello. Per i ragazzi è stata un’ esperienza positiva e unica poter giocare anche al Dall’Ara, quindi il bilancio finale è più che positivo.”

PAOK SALONICCO – B ITALIA UNDER 15 1-0

PAOK: (4-3-3) Talicmanidis, Tachatos, Grosdis, Moutzouris, Macharidis, Voutsas, Xifilinos, Boumbas (Atmatizidis), Vrakas (Goutzioridis), Pournaras, Theodoridis. All: Alexiadis.

A disp: Batalamas, Papadopoulos, Provatidis, Atmatzidis, Varsamidis, Goutziouridis, Kalfoutzos, Georgiadis, A. Batalamas.

BITALIA: (4-3-3) Angelina, Cerretti, Giofrè (Zulian), Conti (Beretta), Magri, Cassagin, Buonavoglia (Iannone), Del Grosso, Fonseca (Zeni), De Rigo (Di Placido), Di Francesco. All. Piscedda.

A disp: Luna, Petri, Zulian, Zeni, Beretta, Iannone, Di Placido.

Reti: 15′ Boumbas (PS)

Ammoniti: Boumbas 17′ (PS), Conti 24′ s.t.(B), Vrakas 32′ s.t.(PS).

Seconda e ultima partita delle semifinali, in campo il Paok di mister Alexiadis, vincitrice del girone B, contro la B Italia Under 15 allenata da Piscedda, prima del girone D. L’inizio è di pura marca azzurra con vari tentativi offensivi però poco pericolosi. Pian piano si fanno vedere anche gli ellenici che alla prima azione non esitano a trovare il gol, Boumbas trova l’1 a 0 con un sinistro potentissimo infilato sotto la traversa, nulla da fare per Angelina, Paok in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa il Paok sfiora più volte il raddoppio, l’Italia comunque resiste e tiene aperta la partita. Attacco insistente italiano ma sempre poco incisivo e alla fine il tempo scade. Paok seconda finalista del torneo. B Italia una bellissima sorpresa che lascia col sorriso We Love Football.

Mister Massimo Piscedda nel post gara: “Il rammarico c’è per aver preso un solo gol in quattro partite ed essere usciti. Non devo assolutamente rimproverare niente ai ragazzi che sono arrivati in semifinale e meritavano anche oggi qualcosa di più. Loro sono stati bravi a sfruttare una delle poche chance avute, erano molto equilibrati in campo e noi invece un po’ stanchi. Bilancio positivo alla fine di questa B Italia, siamo veramente soddisfatti, non so se può essere un progetto a lungo termine, andrebbe chiesto alla Lega, ma personalmente credo di si, è stata un esperienza molto positiva, ci siamo autotestati, in particolare i settori giovanili della Serie B, che devono migliorare ma qualcosa di buono comunque la stanno facendo. Torneo molto bello, come ogni cosa dal prossimo anno verrà migliorato e perfezionato, devo dire che come impatto e livello è davvero molto alto.”

 

Fonte: We Love Football