Perde 1-0 la Rappresentativa Serie D contro l’Helsingor nella seconda giornata del girone 8 del Torneo di Viareggio. Svanisce a 3′ dalla fine il sogno della Rappresentativa di non subire gol per la seconda partita consecutiva. A rendere più amara la sconfitta è anche il fatto che i danesi sono andati a segno dopo aver salvato un gol sulla linea solamente 60″ prima. Ora la rincorsa della formazione di Gentilini si fa sempre più difficile. Ultima con 1 solo punto come il Livorno, la Rappresentativa nella prossima giornata affronterà il Torino ormai qualificato dopo la vittoria contro i labronici con il medesimo risultato. Per l’Helsingor invece 3 punti importantissimi che portano la selezione danese al secondo posto.

Nel primo tempo è la Rappresentativa a fare la partita e ad andare più volte vicina al gol con Rusconi e il capitano Acquadro. Nella seconda frazione invece, come con il Livorno, le occasioni migliori sono capitate sui piedi di Di Curzio. Il gol dei danesi lo sigla Svendsen al 37′. La Rappresentativa però non si è lasciata intimidire e al 40′ è andata vicina al pareggio con Senesi, ma a bloccare l’urlo di gioia del giocatore della selezione di D è stato l’estremo difensore dei danesi con un miracolo.

HELSINGOR-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-0

HELSINGOR: Jespersen; Pihl (9′ st. Sofeldt), Dyhl (40’ st. Jensen), Svendsen, Roepstorff; Kyhl (9’ st. Moller), Jaeger; Silveira (17’ st. Djiki), Esen, Have; Salamoun. A disp: Uldahl, Eriksen, Johansen, Madsen, Nielsen. All.Falch.

RAPPRESENTATIVA SERIE D: Pini; Colonna, Reggiani, Calvanese (38’ st. Alagia), Tonini; Baldrighi (1’ st. Boem), Acquadro, Ngom (1’ st. Moccia), Rusconi (10’ st. Zanimacchia); Di Curzio (17’ st. Fall), Musto (17’ st. Senesi). A disp: D’Avino, Tiraferri, Ferrari, Galullo, Schiaroli, Miccichè, Borgarello, Barsottini, D’Ambrosio. All. Gentilini

Arbitro: Ruggiero di Roma 1.

Reti: 37′ st Svendsen
Note: ammoniti Pihl (H), Jespersen(H), Salamoun (H), Zanimacchia (R), Senesi (R).