Inizierà domani il torneo di Viareggio 2015, storica competizione giovanile di livello internazionale che si svolgerà nella località toscana e che avrà il suo epilogo con la finale del 16 Febbraio.
Cambia la composizione del girone 7, infatti il Salitas (Burkina Faso) deve rinunciare alla partecipazione per problemi burocratici ed al suo posto entra il Benevento. I sanniti completeranno il girone con Genoa, Livorno e Spezia. Ci sarà, così, un’altra campana che farà compagnia al Napoli, e proprio la compagine partenopea nella giornata di ieri ha diramato la lista dei convocati che partiranno alla volta di Viareggio.
Ecco l’elenco completo dei convocati di mister Saurini per il torneo di Viareggio:
PORTIERI: Contini (’96), Gionta (’97), Ferrara (’98);
DIFENSORI: Girardi (’96), Guardiglio (’96), Mangiapia (’96), Supino (’96), Luperto (’96), Anastasio (’96), Frulio (’97);
CENTROCAMPISTI: Prezioso (’96), Romano (’96), Palmiero (’96), Gaetano (’96), Esposito (’97), Gennaro De Simone (’97), Fabrizio De Simone (’97);
ATTACCANTI: Persano (’96), Bifulco (’97), Cicerello (’96), Lombardi (’97), Selva (’97), Negro (’98).
Nella lista sono presenti sia Bifulco che Luperto, il primo però, non partirà insieme ai compagni in quanto ancora alle prese con l’attacco influenzale, che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca anche nel match di campionato giocato e perso contro il Palermo. L’attaccante partenopeo salterà sicuramente la gara d’esordio contro il Pakhtakor e raggiungerà la squadra non appena guarito, mentre Luperto si aggregherà agli altri direttamente da Verona, il difensore, infatti è stato convocato per il match contro il Chievo da Benitez. Non saranno al torneo l’esterno destro Giorgio Palumbo e l’attaccante Alessandro Di Fiore, ceduti in prestito rispettivamente alla Juve Stabia, e al Francavilla, in serie D; presente, invece l’attaccante classe ’98 Antonio Negro, bomber degli Allievi Nazionali.