Girone 7

BOLOGNA

La formazione di mister Colucci si presenta alla Viareggio Cup 2016 in un buono stato di salute. Sono infatti ben 10 i punti conquistati dal Bologna Primavera nelle ultime quattro partite del torneo. La classifica è migliorata nettamente nell’ultimo mese, ma i punti di distacco dalle squadre di vertice sono troppi per poter pensare ad un piazzamento playoff.

Il Torneo di Viareggio arriva nel momento migliore ed i ragazzi di Colucci potranno essere una piacevole sorpresa della competizione.

Antonio CalabreseMoussa Souare sono gli elementi di spicco della formazione emiliana. L’attaccante del ’96, dopo sei mesi di prestito con la maglia dell’Arezzo, è tornato a disposizione del tecnico pugliese. Sarà l’occasione giusta per mettersi in mostra e riprovare una nuova esperienza in prestito nella prossima stagione sportiva. Souare è il bomber del Bologna con ben 10 reti all’attivo tra campionato e coppa. È un classe ’98 che sta facendo parlare molto di sé e sarà certamente tra i giocatori più attesi del Torneo di Viareggio.Bologna

GENOA

Il Genoa di mister Stellini si presenta alla Viareggio Cup 2016 fresco del poker rifilato al Sassuolo nella gara valida per la nona giornata di ritorno del Campionato Primavera Tim. Tralasciando l’ultimo incontro terminato sul risultato di 4-3, i rossoblu sono tra le difese meno battute del torneo.

I grifoncini stazionano a metà classifica e sono troppo distanti dal vertice per sperare ancora in un piazzamento playoff. Il Viareggio Cup rappresenta l’occasione del riscatto per tentare nuovamente l’assalto a quella coppa già alzata nel lontano 1965 e nel più recente 2007.

Daniele Sommariva e Giuseppe Panico sono gli elementi più importanti del club rossoblu. Il numero 1, classe 1997, è nato a Genova e sta disputando un campionato da protagonista. Discorso analogo per Panico che, dopo aver messo alle spalle un brutto infortunio al ginocchio, è tornato più forte di prima.

La punta, classe 1997, ha già bagnato il suo esordio in Serie A nella gara disputata lo scorso 23 agosto 2015 contro il Palermo e sarà l’arma in più di Stellini.

Genoa

RIJEKA

#ILPUNTODIVISTA – Angelo Rosso:Grande curiosità per i croati del Rijeka che in un girone molto equilibrato hanno molte chanche di passare il turno. Sicuramente a livello giovanili non è la migliore squadra della Croazia, ma delle buone individualità saranno presenti alla Viareggio Cup 2016. Su tutti spiccano i nomi di Svetic  centrocampista molto dinamico e sempre pericoloso in fase offensiva e dell’attaccante Tomljanovic.

WHITE PLAINS

#ILPUNTODIVISTA – Angelo Rosso:Accademia americani tra le più importanti del paese è alla sua prima partecipazione alla Viareggio Cup 2016. Squadra affiliata ai New York City sarà allenata da Orazio Gigli, che alcuni tifosi rosanero ricorderanno da giocatore. Importante il livello di formazione White Plains presenti in tutte le categorie dal calcio maschile e femminile. Adesso l’importante vetrina della Viareggio Cup per presentare i propri talenti migliori formati in questi anni.