Il professor Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile viola, al termine del primo tempo della sfida Primavera tra Fiorentina e Juve, ai microfoni di Rai Sport: “Le parole di Cognigni? Il presidente ha parlato di due strade ben distinte diverse che si svilupperanno e che si uniranno in futuro per raggiungere un obiettivo comune. Da una parte il settore giovanile, dall’altra il nuovo stadio. Con Promesse Viola, sia io che Mencucci stiamo lavorando ormai da diverso tempo, siamo presenti da tempo negli Stati Uniti, da poco in Svizzera e adesso inizieremo con le startup in Sudamerica e in Cina per sviluppare un bacino per la prima squadra. Come funziona il nostro scouting? Faccio fulcro su Firenze fino ai 14 anni, poi ci spostiamo a livello regionale e dai 16 andiamo anche a setacciare a livello internazionale. Noi comunque vogliamo valorizzare il nostro territorio, vogliamo formare i nostri giovani in tutti i sensi, non solo nel calcio. Trasferiremo la Fiorentina School anche all’estero per questo motivo”

Fonte: footballscout24.it