Una nuova sconfitta per l’Italia Under 18 di Roberto Baronio. Ieri a Traiskirchen gli azzurrini sono stati battuti dai pari età dell’Austria con il risultato di 2-0. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Baronio hanno espresso un buon calcio, ma non hanno mai capitalizzato le occasioni da goal create. Tante invece le disattenzioni difensive che hanno favorito i due goal dell’Austria.
I padroni di casa sono passati avanti al 9′ con Lovric. Nel secondo tempo invece ci pensa Ramadani a siglare il goal del 2-0.
Ai microfoni del sito ufficiale della FIGC, l’allenatore dell’Italia U18 Roberto Baronio esprime tutto il suo rammarico per la sconfitta: “I ragazzi fanno quello che gli dico; il dato confortante è che giocano un bel calcio. Ma sono troppe le disattenzioni, i cali di concentrazione che favoriscono le ripartenze avversarie. Non ci possiamo permettere certi lussi: il livello del calcio giovanile in Europa è cresciuto di molto e bisogna rimanere sempre in partita. Vorrei sempre vincere, ma l’aspetto che voglio privilegiare è la crescita tecnica e agonistica dei giocatori, sfruttando queste amichevoli per far capire loro le carenze e dove possono migliorare”
Non sono presenti commenti.