In giornata, Gigi Di Biagio ha diramato l’elenco dei convocati per la partita amichevole con l’Ungheria, in programma al Telki Sport Centre il 12 Agosto alle 21. Questa è un’opportunità per radunare i ragazzi che formeranno la base per il nuovo biennio. Per questo motivo, giocatori come Berardi e Rugani non sono stati chiamati, sicuri del fatto che sarebbero diventati protagonisti con l’Italia di Antonio Conte. Convocati, invece, Romagnoli, Benassi e Bernardeschi: il momento della Nazionale Maggiore non è ancora arrivato, per loro. Sono 17 i volti nuovi, provenienti più che altro dalla Serie B, con qualche eccezione, come Verde del Frosinone. Ecco la lista completa (www.sassuolocalcio24.it):

Portieri: Cragno (Cagliari), Provedel (Modena), Scuffet (Udinese).
Difensori: Barreca (Cagliari), Calabresi (Livorno), Conti (Atalanta), Fontanesi (Sassuolo), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Somma (Brescia), Venuti (Brescia), Vicari (Novara).
Centrocampisti: Benassi (Torino), Fazzi (Fiorentina), Gagliardini (Vicenza), Grassi (Atalanta), Mandragora (Pescara), Verre (Udinese).
Attaccanti: Aramu (Torino), Bernardeschi (Fiorentina), Boateng (Bari), Cerri (Juventus), Garritano (Cesena), Parigini (Perugia), Rosseti (Cesena), Verde (Frosinone).