Sono 18 i convocati di Francesco Statuto per il Roma Caput Mundi, il torneo giovanile organizzato dal CR Lazio in programma dal 29 febbraio al 4 marzo. La Nazionale Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti affronterà nel girone A Grecia, Inghilterra e Romania, il debutto contro gli ellenici lunedì 29 febbraio al “Fraiegari” di Piglio, in provincia di Frosinone. Si tratta del primo impegno ufficiale in stagione per la selezione azzurra, vincitrice dell’ultima edizione del trofeo, sotto la gestione Statuto. I calciatori convocati dal mister romano, tutti classe ’98, giocano in Serie D e nei campionati regionali.

Lista convocati
Portieri: Alessandro Abagnale (Turris), Federico Bigoni (Albinia)
Difensori: Andrea Cigognini (Piacenza), Ciro Loreto (Sarnese), Mattia Sanavia (Luparense San Paolo), Gabriele Fumanti (Gubbio), Lorenzo Schiaroli (Gubbio), Vincenzo Quarta (Atletico Piombino)
Centrocampisti: Davide Cormio (Barletta), Federico Di Paolo (Amiternina Scoppito), Roberto Lombardo (Piovese), Valerio Baraldi (Racing Club), Giovanni Tupponi (Nuorese), Pietro Ciotti (Nocera), Alessandro Priori (Racing Club)