La Romania trionfa al torneo giovanile TorneoRoma Caput Mundi e si campione per la quinta volta in dieci edizioni. Numeri impressionanti per una nazionale piena di talenti, alcuni di loro militano già in club prestigiosi come Villareal, Leicester, Steaua Bucarest e Wolverhampton, il difensore Oprut è tesserato per il Chievo Verona. Allo stadio “Anco Marzio” di Ostia Lido non c’è partita, la Romania si impone con un netto 5 a 0 che specchia l’andamento di una gara contraddistinta dal predominio della formazione in maglia gialla. Niente ha potuto fare l’Albania che comunque ha avuto le sue occasioni per comparire almeno sul tabellino dei marcatori, rimane il buon risultato di essere arrivata in finale per la prima volta in questo torneo.
ALBANIA-ROMANIA 0-5
Romania: Suciu, Capusa, Ghita, Szabolcz, Ciobataru, Kanalos, Oaida (dal 1’st Oprut), Pascanu, Carnat, Jurj (dal 5’st Coman), Ratiu (dal 30’pt Ciobanu). A disp: Motreanu, Mihalcea, Poiana, Draghici. All. Enache
Reti: 16’pt Jurj, 18’pt Szabolcz, 19’st rig. Ciobanu, 29’st Coman, 43’st Pascanu
LA GARA- Al 6’pt la Romania sfiora il gol con Ciobataru che svetta di testa su corner ma la palla finisce a lato per una questione di centimetri. Tra il 16′ e il 18′ la formazione romena mette a segno una micidiale doppietta prima con Jurj, bravo a farsi trovare pronto su uno schema da calcio d’angolo, e con Szabolcz poi. Al 29’pt l’Albania avrebbe l’occasione di accorciare le distanze con Mustafa ma il tiro non inquadra la porta. La prima frazione di gioco si chiude col parziale di 0-2. Al 19′ della ripresa rigore in favore della Romania per atterramento di Ciobanu, si incarica della battuta lo stesso centrocampista che dagli undici metri non sbaglia. Dieci minuti più tardi Coman firma il poker romeno, poi Pascanu arrotonda il risultato sul definitivo 5 a 0 al 43’st.
ALBO D’ORO TORNEO ROMA CAPUT MUNDI
Non sono presenti commenti.