Un rinforzo in difesa: questo è quello di cui il Sassuolo ha tremendamente bisogno. Acerbi è molto richiesto, Cannavaro e Terranova non sono molto resistenti agli infortuni, per Antei c’è da risolvere l’affare con la Roma. Ecco perché un uomo in più in questo reparto potrebbe fare davvero al caso del Sassuolo.

Secondo quanto raccolto da calcionews24.com, il Sassuolo sarebbe interessato a Daniele Rugani, centrale classe ’94. Il suo nome, con ogni probabilità, terrà banco per gran parte della sessione estiva di calciomercato. I neroverdi sono solo gli ultimi arrivati, tra i pretendenti a Rugani: Genoa e Arsenal sono già sulle sue tracce da molto tempo. Il difensore, di proprietà della Juve (attualmente in prestito all’Empoli), potrà arrivare al Sassuolo solo con la formula del prestito secco: i bianconeri, d’altronde, non hanno alcuna intenzione di privarsi definitivamente di un talento che sarà il futuro della Nazionale Italiana e, perché no, della Juve stessa.

Rugani sta mostrando tutte le sue qualità in Toscana: ha giocato tutte le partite da titolare, senza mai essere sostituito. E’ un giocatore estremamente corretto: nonostante sia il giocatore con il più alto minutaggio della Serie A, non gli è mai stata comminata un’ammonizione, caratteristica che ricorda molto un certo Gaetano Scirea. E’, inoltre, un perno indispensabile per la difesa dell’Italia Under 21, che disputerà l’Europeo di categoria tra poco più di un mese, insieme al nostro Berardi. Rugani risponde all’identikit del difensore ideale: per il Sassuolo, se mai dovesse arrivare, sarebbe un colpo di calciomercato di inestimabile importanza.

Articolo: www.sassuolocalcio24.it