Come già programmato all’inizio della stagione sportiva 2015/16, il settore giovanile dell’U.C. Sampdoria ha ristabilito Francesco Pedone al comando della Primavera e Claudio Bellucci alla guida degli Allievi Nazionali Under 17 Serie A e B.

Davide Alessi allenerà invece gli Allievi Nazionali Under 16 Lega Pro, mentre l’area tecnica continuerà ad essere visionata da Marco Masi e Fabrizio Piccareta con il compito di coadiuvare lo sviluppo dei progetti di formazione e di seguire con attenzione lo scouting.

Alberto Bartali, dopo l’ottimo lavoro svolto durante la sua permanenza in prima squadra, ricoprirà il ruolo di Responsabile della Metodologia portando la sua esperienza e la sua brillantezza a disposizione dell’ottimo settore giovanile blucerchiato.

Sul sito dell squadra ligure è presente un bel messaggio di Massimo Ferrero che augura le migliori fortune ai nuovi responsabili del vivaio, ribadendo il progetto della società nel quale il settore giovanile e la crescita dei talenti ricopre un ruolo da protagonista.