A volte dietro un calciatore si nascondono storie incredibili, del tutto sconosciute all’ ambiente. Stiamo parlando della storia di un giovane ragazzo, Samb Falou poco conosciuto a chi segue il calcio ma che sta facendo già parlare di sé.

Ha diciotto e gioca nel Nuovo Tor Tre Teste, segna gol a ripetizione lui che appena un anno fa faceva il Vu’ Cumpra sulle spiagge della Sardegna. Si avete capito bene in un anno la sua vita è totalmente cambiata. Facciamo un passo indietro; nell’estate 2013  Giovanni Muroni, allenatore dell’ Atletico Uri, mentre se ne stava comodo al sole vide questo bestione di 196 cm fare più di 300 palleggi facendo divertire i bagnanti che lo guardavano con ammirazione e divertimento.

Muroni propose al giovane Samb Falou di allenarsi con la sua squadra, lui accettò e nel giro di un anno la sua fisicità ed il suo fiuto del gol gli hanno permesso di farsi notare dalle grandi squadre, tra queste il Genoa che pochi giorni fa gli ha fatto fare un provino, nel quale il giovane Falou ha messo all’opera tutte le sue doti atletiche, fisiche e tecniche, tanto da riuscire a far gol addirittura a Mattia Perin, uno dei portieri più bravi e decisivi al momento in circolazione. Falou viene definito il “nuovo” Balotelli, anche se lui non sembra gradire questo paragone ma di certo passare da venditore sulla spiaggia ad essere calciatore a tutti gli effetti è un bel salto. Falou pensa a giocare, e continua a sognare.