Il Torneo Roma Caput Mundi 2016 parla straniero. La finale della decima edizione sarà tra Albania e Romania (a quota 4 nell’albo d’oro). Niente da fare dunque per le due squadre italiane impegnate nel torneo. L’Italia U18 LND di Statuto ha perso con il risultato di 2-1 contro la Romania. La formazione allenata da Enache è andata avanti al 24′ del primo tempo con Jurj. Nel secondo tempo gli azzurrini riescono a pareggiare grazie alla rete di Spina, ma al 26′ il bomber dlela Romania  Szabolcz spegne i sogni di gloria e regala alla sua squadra la finale del Roma Caput Mundi 2016.

La Juniores del C.R. Lazio invece sempre in una sfida decisiva per l’accesso alla finale è stata sconfitta dall’Albania con il risultato di 1-0. Decisivo il goal di  Mustafà su rigore.

Nelle altre due partite l’Inghilterra ottiene la prima vittoria nel Torneo Roma Caput Mundi 2016, battento per 4-1 la Grecia. Malta invece conquista la vittoria ai calci di rigore contro il Galles, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1.

La finale della decima edizione del Torneo Roma Caput Mundi sarà giocata domani mattina alle ore 10.30 allo Stadio Anco Marzio (Ostia Lido – Roma).