La Lazio supera il Palermo per 1 a 0 e si qualifica alla semifinale della Primavera Tim Cup.

La partita è stata molto equilibrata e si è risolta solamente nel finale. Nella prima frazione di gioco, la Lazio ha provato a tenere il possesso palla e impensierire gli ospiti, ma il Palermo ha tenuto bene il campo riuscendo a essere anche pericoloso in alcune circostanze.

Nella seconda frazione, il copione è rimasto lo stesso con la Lazio che però ha alzato ancor di più il proprio baricentro. Al 71′ uno dei due assistenti (Ragnacci) ha subito un infortunio e l’arbitro ha deciso di utilizzare un dirigente per parte sostituendo entrambi i guardalinee per poter continuare la partita. Al 85′ la Lazio ha siglato il gol vittoria con Calì che di testa su cross di Manoni ha superato l’estremo difensore rosanero. Negli ultimi minuti il Palermo ha avuto una buona occasione con Toscano ma la retroguardia biancoceleste ha sventato il pericolo riuscendo così a mantenere il risultato e a conquistare l’accesso alla semifinale.

TABELLINO:

Marcatori: 85′ Calì (L)

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni(62′ Calì); Murgia, Borecki(59′ Rokavec), Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi(95′ Cinti). A disp.: Borrelli, Cotani, Cardoselli, Beqiri, Bezziccheri, Impallomeni, Bernardi, Lazzari.

PALERMO (4-3-1-2) : Marson; Maddaloni, Tafa, Punzi, Giuliano; Ferchichi, Toscano, Costantino(86′ Grillo); Tramonte(75′ Maniscalchi); Cassini, Lo Faso(70′ Plescia). A disp.: Di Franco, Gattabria, Dalia, Formisano, Santoro, Marinali.

Ammoniti: 25′ Maddaloni(P), 89′ Rossi(L)
Arbitro: Fabio Piscopo (sez. Imperia).  Ass.: Granci- Ragnacci