Il Napoli è impegnato al Torneo di Viareggio, giunto alla 67^ edizione, ieri è andata in scena la gara tra gli azzurri ed il Bruges, con i partenopei che hanno staccato il biglietto per il quarto di finale in programma giovedì, imponendosi con il risultato di 2-0 sui belgi. Allo stadio “Pian di Giunta” ha assistito all’incontro anche Donato Di Campli, agente tra gli altri del centrocampista Mario Prezioso, che ai microfoni di Tuttonapoli.net ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il Napoli mi ha fatto una grossa impressione, ho assistito ad una grande dimostrazione di collettivo. Mario ha fatto un’altra prova di spessore, ha partecipato al primo gol ed è sempre stato nel vivo del gioco. Un’ottima prestazione, sia sua che di tutta la squadra”.

Nonostante sia un titolare inamovibile nell’undici di Saurini, Prezioso non ha ancora firmato un contratto da professionista con il Napoli: “Sono in contatto con la società, aspetto e spero in una chiamata dopo Viareggio. Col Napoli nelle scorse settimane c’è stato un pour parler, fissammo una deadline a marzo, quindi credo che ci siamo quasi, poi verificheremo quello che potrebbe succedere. Altre squadre interessate? Sì, ma è inutile far nomi perché nella testa di Mario c’è solo il Napoli e lui si aspetta presto una chiamata. Il resto conta poco”.

Tra gli assistiti di Di Campli c’è Marco Verratti, uno dei tanti giovani trequartisti esplosi poi nel ruolo di regista: “Ma Mario non ce lo vedo in quella posizione, credo sia più adatto a giocare come interno perché abbina entrambe le fasi, sia di interdizione che di costruzione della manovra e lo fa con qualità. Ma ritengo sia ancora presto per questo tipo di discorso, lasciamolo crescere”.

Ricordiamo che quest’anno, in campionato, Prezioso ha già siglato 4 reti, rivelandosi anche un cecchino infallibile dagli undici metri. In totale sono 5 le marcature stagionali, tra le quali il gol all’esordio del Torneo di Viareggio contro il Pakhtakor.