Dopo Scuffet e Meret, l’Udinese ha presentato alla Serie A un altro giovane italiano dalle grandissime prospettive nato e cresciuto nella cantera bianconera.  Si tratta di Simone Pontisso, centrocampista classe 1997 che ha esordito nell’ultima di campionato dell’Udinese disputando 45 minuti di assoluta qualità nella quale non ha sfigurato vicino ai compagni più esperti.

Alla serata “Top Tremila” a Magnano in Riviera, il giovanissimo friulano ha parlato ai mondoudinese.it a proposito del passato recente e del futuro prossimo. “E’ stata una grandissima emozione – ha spiegato – scendere in campo in mezzo a tanti campioni. Ringrazio mister Stramaccioni per avermi dato questa opportunità. Ho cominciato a giocare a Udinese molti anni fa e non aspettavo altro che questo momento. Sul futuro dico solo che tra giocare in prestito in un altro club e pochi minuti con l’Udinese, sceglierei la seconda opzione. Vorrei ritagliarmi il mio spazio in prima squadra e magari qualche presenza in Coppa Italia”.