Il maltempo che in questi giorni sta riempiendo le prime pagine dei giornali, ha avuto ripercussioni anche nel mondo del pallone. Il fatto curioso è che una semplice partita di calcio è durata la bellezza di due giorni.

Il match tra Pontedera-Savona, anticipo del sabato in nottuna, è infatti andata oltre i canonici novanta minuti. Al 18’ del primo tempo, sul risultato di 1-0 per gli ospiti, la partita è stata sospesa per 97 minuti, per poi riprendere e terminare dieci minuti dopo la mezzanotte.

Una tormenta di pioggia e vento, si è abbattuta su Pontedera, con i giocatori costretti a rientrare negli spogliatoi per poi uscire insieme al direttore di gara per effettuare una ricognizione del campo, in modo da poter prendere una decisione sulla ripresa o meno della gara.

Alla fine si è ricominciato a giocare fra le proteste del pubblico di casa e un parapiglia che si è acceso tra i giocatori delle due formazioni.

Per la cronaca il match si è concluso 1-1, con rete in avvio (13’) di Scappini su rigore procurato dallo stesso attaccante, e pareggio dei padroni di casa al 90’ con Grassi.