Massimo Oddo è stato presentato oggi alla stampa. L’ex calciatore di Lazio e Milan è stato nominato allenatore del Pescara dopo l’esonero di Marco Baroni.  Massimo Oddo era l’allenatore della Primavera degli abruzzesi.

Oddo in conferenza stampa ha dichiarato: “Non c’era neanche da pensarci perché inevitabilmente, è come se mi avessero chiamato per fare una finale; non c’è cosa più bella che giocare una finale. C’è quattro giorni per preparare la partita, è ovvio che un imprinting non posso darlo secondo le mie idee di calcio. Posso portare entusiasmo e cercare di far mettere in campo qualcosa in più. Cosa è mancato? Sicuramente coraggio e consapevolezza nei propri mezzi, credo che una squadre che punta forte debba fare la partita dal primo minuto. Ci sono tanti motivi perché poi una squadra non rende secondo le aspettative; questo sta anche a me capirlo in pochi giorni. Le motivazioni, in questa partita, vanno trovate da sé. Si aprono scenari diversi. Io ho le idee ben chiare e ci saranno pochissimi cambiamenti a livello tattico; si parte dalla base di quattro giocatori in difesa. Per me la certezza è sinonimo di continuità, in questo momento non c’è tempo per fare altro che basarsi sulle certezze. Passare da un centrocampo 4 a uno a 3 porta molte differenze, di corsa e di distanza, quindi non mi pare il caso”.