Patrick Roberts è uno dei migliori ed emergenti talenti del calcio inglese e milita attualmente nel Fulham squadra londinese che partecipa alla Championship (l’equivalente della nostra serie B). Il giovane è nato a Kingston-upon-Thames il 5 febbraio 1997 ed è sotto contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2016.
Non è dotato di una grande struttura fisica visto che è alto appena 1.67 ed è anche molto gracile, ma la sua grande qualità tecnica gli permette di sopperire a questa mancanza. E’ un mancino naturale ed è dotato di un grande controllo palla, ha una grande capacità di saltare l’uomo ed è bravo anche nell’attaccare gli spazi. Gioca sempre a testa alta: questo gli permette di aprire con facilità varchi e di trovare i compagni di squadra smarcati. Dal punto di vista tattico può essere definito come un esterno offensivo o all’occorrenza un trequartista; può giocare come esterno di un 4-4-2 o 4-3-3 ma anche il trequartista in un 4-2-3-1. Io l’ho visto all’opera nel match della terza giornata di questo campionato, al Craven Cottage, quando la squadra (allora allenata da Felix Magath) fu sconfitta per 1-0 dal Wolverampthon grazie alla rete di Bakary Sako. Il giovane mise in grande difficoltà con i suoi continui tagli e i dribbling due centrali molto fisici come Bath e Stearman.

Fonte: Osservatore Marco Esposito- footballscout24.it