La parabola ascendente di Martin Odegaard ha inizio dal suo esordio in Campionato con la formazione norvegese dello Strømsgodset. Il punto cruciale della sua carriera potrebbe però coincidere con il minuto 63 della sfida Norvegia-Bulgaria dello scorso lunedì. Odegaard fa il suo ingresso in campo e segna così un record storico: è il calciatore più giovane a disputare un match di una competizione UEFA per nazionali. Infatti il giovanissimo centrocampista offensivo norvegese è adesso nel mirino di molti club europei. Come si può apprendere da Tuttomercatoweb.com l’ultimo in ordine di tempo è lo Sporting  Lisbona, tanto interessato ad assicurarsi le prestazioni del gioiellino classe ’98 da aver già inviato alcuni osservatori per conoscere il giocatore e stringere rapporti con il suo entourage.