L’Italia under 19 sarà impegnata domani alle ore 15, al Boris Trajkovski Stadium di Skopje, contro la Finlandia nella prima gara  di qualificazione valida per l’accesso  al campionato europeo under 19 che si terrà la prossima estate in Germania.

I padroni di casa sono qualificati direttamente, mentre la Spagna, campione uscente del torneo, ha già in tasca il pass d’accesso per entrare direttamente alla fase Elite.

La fase di qualificazione si concluderà il 18 novembre e alla parte finale del torneo parteciperanno le prime due formazioni di ogni girone e la migliore terza in assoluto.

Dopo la partita di domani gli azzurrini se la vedranno rispettivamente sabato con la Macedonia (ore o15 – FFM Centre di Skopje) e martedì 13 ottobre con l’Inghilterra (ore 15 – Boris Trajkovski Stadium di Skopje).

Nella mattinata odierna i baby azzurri hanno svolto l’allenamento di rifinitura presieduto da mister Paolo Vanoli; i ragazzi saranno tutti a disposizione del tecnico, tra i quali emergono due giovani della Lega Pro.

L’Italia di Paolo Vanoli si è preparata a questa importante partita scendendo in campo contro la Berretti del Prato, terminando il test con un pareggio, nel quale è arrivata la rete del giocatore del Rimini Alfredo Bifulco.

Questo l’elenco dei convocati:
> Portieri: Alex Meret  (Udinese),  Andrea Zaccagno (Torino);
> Difensori: Diego Borghini (Empoli), Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Dimarco (Internazionale), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus),  Davide Vitturini (Teramo);
> Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Rimini), Simone Edera (Torino),  Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Simone Minelli (Fiorentina); Alberto Picchi (Empoli);
> Attaccanti: Giuseppe Antonio Panico (Genoa); Edoardo Soleri (Roma); Luca Vido (Milan).