Gol, emozioni, sorprese e delusioni e soprattutto verdetti ufficiali: questo e molto altro cala il sipario sulla seconda giornata del Memorial Galliniche ha assistito a ben 40 partite tra U15 e U13 che hanno completato il turno di qualificazione e danno il primo quadro delle partite a scontro diretto verso l’ambito trofeo finale. A questo si aggiungono i primi risultati di giornata anche per il calcio femminile, che apre i battenti con otto incontri disputati tra U19 e U16.
CATEGORIA U15 MASCHILE
Per il girone A, l’Empoli segue il copione e chiude a punteggio pieno battendo la Liventina con il punteggio di 1-0 e affossando sotto una pioggia di goal (9-0!) gli sfortunati ragazzi del Futuro Giovani, che chiudono senza reti la prima fase finendo all’ultimo posto, complice anche la pesante sconfitta a opera degli svedesi dell’Hammarby per 4-0. Agli svedesi basta il pareggio senza gol con la Liventina per classificarsi al secondo posto per maggiore differenza reti (4 vs 3) proprio davanti alla formazione friulana. La classifica finale:
EMPOLI 9, HAMMARBY 6, LIVENTINA 6, FUTURO GIOVANI 0
Si chiude solo con l’ultima partita la classifica finale del girone B: il Lingby rischia di compromettere il suo girone andando a pareggiare contro ilFiume Bannia per 1-1, poichè il Bate Minsk si aggiudica i match contro il Brasil Sul e la squadra italiana con i rispettivi punteggi di 2-1 e 2-0, ma risolve la pratica verdeoro con un pesantissimo 5-0 e, in virtù della vittoria di ieri nello scontro diretto contro i bielorussi, chiude in testa al girone. Secondi i nord-europei, mentre ai brasiliani basta la vittoria di ieri per avere il terzo posto. La classifica finale:
LINGBY 7, BATE MINSK 7, BRASIL SUL 3, FIUME BANNIA 1
Dominatrice del gruppo C è il Partizan Belgrado che fa 3/3 nella fase a gironi battendo nettamente il Porcia per 4-1 e a fatica contro il Beadling Pittsburgh per 1-0, mentre l’Arezzo si aggiudica la seconda piazza battendo gli americani per 4-0 e i friulani per 2-0. Le squadre sconfitte in giornata chiudono a un punto il loro girone di qualificazione per via del pareggio nello scontro diretto, ma per maggiori realizzazioni a parità di differenza reti, hanno la meglio i locali per 2 reti contro una sola realizzata dai transoceanici. La classifica finale:
PARTIZAN BELGRADO 9, AREZZO 6, PORCIA 1, BEADLING PITTSBURGH 1
Tiene alto l’onore italiano l’Udinese nel girone D, chiudendo con tre vittorie in altrettante partite, avendo la meglio in giornata sul San Donà per 2-0 e il Ludogorets con un rotondo 3-0; destino opposto per gli svizzeri del Mendrisio che senza reti e senza vittorie finiscono all’ultimo posto perdendo proprio contro i bulgari e i friulani rispettivamente per 1-0 e 2-0. San Donà e Ludogorets chiudono a 4 punti, ma per lo stesso caso del girone C, le tre reti realizzate premiano la formazione italiana. La classifica finale:
UDINESE 9, SAN DONÀ 4, LUDOGORETS 4, MENDRISIO 0
È la partita tra Dinamo Zagabria e Atalanta a decidere il destino della leadership del girone E: agli slavi basta un solo goal per avere ragione dei bergamaschi nel big match e, battendo il Chiasso per 1-0, chiudere imbattuti la prima fase. I lombardi si accontentano del secondo posto con il successo per 3-0 sull’Azzanese, la quale chiude la classifica per peggior differenza reti (-6) dopo aver pareggiato 1-1 contro gli svizzeri (-3) che si aggiudicano il terzo posto. La classifica finale:
DINAMO ZAGABRIA 9, ATALANTA 6, CHIASSO 1, AZZANESE 1
Il gruppo F incorona Toronto come sorpresa esordiente del torneo: i canadesi vincono contro Fontanafredda con un punteggio tennistico (6-0) e la vittoria per 1-0 contro il Rosà Vicenza li chiude al primo posto nel girone. Dietro ai canadesi, grandi vittorie per la nazionale del Montenegro, che ottiene due successi per 3-1 e 2-0 contro le italiane rispettivamente sopra citate. Grazie alla vittoria di ieri, i locali evitano l’ultima piazza occupata dai trevigiani, a secco nella prima fase. La classifica finale:
TORONTO 9, NAZIONALE MONTENEGRO 6, FONTANAFREDDA 3, ROSÁ VICENZA 0
A punteggio pieno e imbattuto, lo Zilina conquista il girone G grazie ai successi odierni, sommati al 1-0 di ieri con l’Hull City, contro Donatello per 1-0 e al settebello rifilato al malcapitato Brugnera, che oltre al 6-0 subito dagli inglesi, chiude nel peggiore dei modi la prima fase con 0 reti fatte e ben 14 subite. I friulani del Donatello si aggiudicano un’ottimo secondo posto, battendo proprio i Tigers per 3-1. La classifica finale:
ZILINA 9 DONATELLO 6, HULL CITY 3, BRUGNERA 0
Il Pordenone puó permettersi una sconfitta per 1-0 contro il Lubjana all’ultima partita, in virtú dei successi di ieri con Venezia e di oggi contro l’Helsinki che consentono alla formazione locale di chiudere in testa al girone H; per i veneziani, i successi contro gli sloveni e i finlandesi valgono la seconda piazza per sconfitta nello scontro diretto con i friulani. Gli slavi agguantano all’ultima gara la terza piazza, condannando i finnici all’ultimo posto. La classifica finale:
PORDENONE 6, VENEZIA 6, BRAVO LUBJANA 4, HELSINKI 1
CATEGORIA U13 MASCHILE
È la Dinamo Zagabria a dettare legge in una sola giornata nel gruppo A: con i successi per 3-0 e 2-0 contro Imolese e Condor, spodesta i romagnoli dal trono del girone e condanna i locali all’ultimo posto. La classifica finale:
DINAMO ZAGABRIA 6, IMOLESE 3, CONDOR 0
Due sconfitte di misura posizionano il Chiasso al gradino piú basso del podio nel girone B: il San Donà suda ma vince per 3-2, mentre al Donatellobasta una sola rete per aggiudicarsi vittoria e prima piazza. La classifica finale:
DONATELLO 6, SAN DONÀ 3, CHIASSO 0
Nel girone C, il Bate Minsk ferma sia i cinesi dello Yitao Shangai (che sbagliano anche un rigore) che i locali del Fiume Bannia entrambi per 0-0, conquistando la seconda piazza in un gruppo che ha visto solo una rete in tre partite, ovvero il game winner della formazione italiana nel match di ieri. La classifica finale:
FIUME BANNIA 4, BATE MINSK 2, YITAO SHANGAI 1
Rocambolesca rimonta del Rosà Vicenza che, sotto 2-0 con il Lingby, rimonta i danesi e aggiunge altri due score al 4-2 finale che vale il primo posto nel girone, in virtú della sconfitta del Brasil Sul per 2-1 proprio contro la formazione europea. La classifica finale:
ROSÀ VICENZA 4, LINGBY 3, BRASIL SUL 1
Fonte: Memorial Gallini
Non sono presenti commenti.