<center> </center>

Festival di gol allo stadio Comunale di Montelupo Fiorentino, con la Nazionale Under 20 che batte in amichevole il Qatar 6-0. In cattedra dall’inizio alla fine del match gli Azzurrini nell’ultimo test prima delle due gare con la Svizzera valide per il torneo “Quattro Nazioni”, in programma il 26 e 31 marzo.

La squadra di Evani passa in vantaggio alla prima occasione da rete, dopo appena tre minuti di gioco, con un tiro al volo di sinistro dell’attaccante della Virtus Lanciano Monachello servito da un rinvio della difesa avversaria dopo un tentativo dal limite di Verre.
Al 7’ gli Azzurrini approfittano di un errore nel rinvio dei qatarioti e realizzano il raddoppio con un piatto al volo di Gagliardini. Partita senza storia, tanto che al 18’ Dell’Orco colpisce il palo a porta vuota e al 35’ Monachello realizza la sua personale doppietta con un sinistro all’angolino basso. Ma non è finita qui: prima dello scadere del primo tempo, nel tentativo di anticipare l’avversario, Abdulaziz devia alle spalle di Yousef.
Nella ripresa, in vantaggio di quattro gol, Evani cambia tutta la squadra. Al 3’ è Morosini, dopo un’azione personale in velocità, ad insaccare con un diagonale basso. L’ultima delle sei reti è stata realizzata al 31’ da Petagna con un colpo di testa. Al 40’ annullato per fuorigioco il gol del centrocampista del Pro Vercelli Emmanuello.