La Nazionale Under 15 apre il nuovo anno con uno stage di tre giorni, in programma da lunedì 11 a mercoledì 13 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sono 33 gli Azzurrini convocati dal tecnico federale Antonio Rocca; il programma di lavoro prevede tre allenamenti e una gara a ranghi contrapposti a chiusura del raduno.

Inserita ufficialmente nel Club Italia nella stagione 2011/2012, l’Under 15 è la Nazionale più giovane che basa la sua attività su una serie di raduni dedicati alle Selezioni Territoriali, nella prima parte della stagione, e su gare amichevoli e tornei che si svolgono nella seconda parte.
Questo stage servirà al tecnico federale per preparare la squadra alla doppia amichevole che si svolgerà in casa del Belgio il 16 e il 18 febbraio.

Elenco dei convocati e staff

Portieri: Cardinali Matteo (Roma), Soncin Matteo (Milan), Gasparini Manuel (Udinese);
Difensori: Barazzetta Alberto (Milan), Lonetto Samuele (Crotone), Basani Gabriele (Milan), Angileri Antony (Palermo), Ntube Michael (Inter), Armini Nicolò (Lazio), Vaghi Stefano (Cremonese), Donovaro Federico (Sampdoria), Laurenzi Francesco (Roma), Gasco Giacomo (Genoa), Semeraro Francesco (Roma), Brizzolara Matteo (Cesena);
Centrocampisti: Finardi Sebastiano (Atalanta), Iglio Giuseppe (Milan), Sandri Mattia (Torino), Conti Niccolò (Spezia), Francoforte Nicolò (Trapani), Ruggiero Zak (Crotone), Cretti Mattia (Milan);
Attaccanti: Ghislandi Davide (Atalanta), Lirussi Eric (Udinese), Labriola Valerio (Napoli), Riccardi Alessio (Roma), Cortinovis Alessandro (Atalanta), Celentano Lorenzo (Lupa Castelli), Tonin Riccardo (Milan), Mattioli Andrea (Sassuolo), Ravaglia Pietro (Chievo Verona), Vergani Edoardo (Inter), *Di Caterino Francesco (Fiorentina).

Fonte: Figc.it