Il calcio è la passione più grande di tutti gli italiani e da oggi l’offerta delle pay tv nostrane, già piuttosto ricca, aumenta ulteriormente grazie all’approdo del campionato under 21 inglese sul canale Fox Sports, visibile a tutti gli abbonati Sky e Mediaset Premium.
L’ex campionato riserve inglese, da qualche anno è diventato una sorta di campionato Primavera nostrano, con la regola che vuole almeno sette under 21 in campo per ogni squadra, più quattro fuori quota (il portiere più tre calciatori di movimento).

La Premier League under 21 è strutturata nel seguente modo: due divisioni, con relative promozioni e retrocessioni. Ventiquattro squadre divise appunto in due serie, gare di andata e ritorno senza play off, le ultime due compagini della prima divisione vengono retrocesse in seconda e le prime due della seconda vengono promosse in prima.
Al momento le squadre da battere sono Chelsea, Manchester City e Manchester United, mentre spicca la presenza dell’Arsenal (squadra da sempre attenta ai giovani) in seconda divisone.
Da stasera (appuntamento alle ore 20.45 con Norwich-Tottenham) anche questo interessantissimo campionato sarà visibile in Italia, per la gioia dei tanti appassionati di calcio sia estero che giovanile.