L’Europeo Under 21 sarà la prova del nove per gli azzurrini del ct Gigi Di Biagio: un girone durissimo che comprende Svezia, Portogallo e Inghilterra e che si gocherà punto a punto. Molti osservatori internazionali ritengono che l’Italia non abbia molte chances di arrivare in finale, ma c’è chi come l’agente Fifa Filippo Vergani, grande esperto di calcio giovanilie, lascia aperto qualche spiraglio ai microfoni di footballscout24.it
Girone di ferro, rischiamo la debacle?
“Sicuramente siamo capitati nel girone più difficile. Storicamente l’Italia da’ il meglio di se contro avversari forti. Con questo girone non rischeremo sicuramente di prendere sottogamba gli avversari. Penso che sia un girone molto equilibrato: vincere la prima partita sarebbe una grande iniezione di fiducia”
Chi vedi come favorita per la vittoria finale?
“La Germania, pero’ ripeto è difficile stabilire delle gerarchire, perchè le sette squadre qualificate sono tutte molto forti. Nel girone dell’Italia posso dire che mi ha sorpreso la Svezia, che ha eliminato la fortissima Francia che avrei messo tra le favorite per la vittoria finale”
Per la prima volta dopo quasi un decennio abbiamo un tris di portieri di alto livello
“Sono d’accordo, l’Italia ha tre ottimi portieri. Possiamo dire che se negli altri ruoli non riusciamo più a sfornare i talenti di una volta, in porta abbiamo prodotto negli ultimi anni giocatori di altissimo livello come Perin, Scuffet, Sportiello, Bardi, Sirigu e Consigli. Per il futuro occhio a Meret e Kucich dell’Udinese”
Belotti puo’ esser la sorpresa dell’Europeo U21?
“Puo’ dare un contributo importante alla causa italiana, è un giocatore non bellissimo da vedere, ma efficaciassimo. Mi ricorda il primo Vieri, a me piace molto”
Non sono presenti commenti.