Preziosa vittoria della Juventus di Grosso, che dopo una partita molto tirata ha la meglio sul campo del mai rinunciatario Carpi, che dimostra di avere un ottimo progetto a partire dalle giovanili, al di là dei miracolosi risultati della prima squadra.

Partita, va detto, assai avara di emozioni, ma che viene subito incanalata nel binario giusto dai bianconeri con Marzouk che di testa sfrutta al meglio l’ottimo assist di Udoh. Gara che si gioca a ritmi molto bassi, coi bianconeri che si limitano a gestire fino alla fine del primo tempo.

Bruttissimo, però, il risveglio nella seconda frazione, con la Juve in bambola che concede un calcio di rigore al primo minuto, realizzato poi dall’ex Tahiraj. Da questo momento i bianconeri cominciano una pressione sempre più costante, sebbene non sempre ordinata, nella metà campo del Carpi. Pressione che trova il suo naturale epilogo nel nuovo vantaggio bianconero, realizzato su rigore da Francesco Cassata.

I bianconeri, ottenuta la seconda rete, riescono ad amministrare meglio il risultato, e agguantano così una vittoria tanto preziosa quanto sofferta, arrivata dopo una prestazione abbastanza incolore. Ma ciò che conta, alla fine, è il risultato, e siamo sicuri che Grosso si starà godendo questi tre punti.

CARPI – JUVENTUS 1-2

JUVENTUS (4-2-3-1): Audero; Roussos, Romagna, Blanco Moreno, De Biasi; Pellini, Tello (25′ st Muratore); Udoh, Clemenza (20′ st Cassata), Bnou-Marzouk (25′ st Buenacasa); Favilli.
A disposizione: Vitali, Coccolo, Parodi, Macek, Kastanos, Filipovic.
Allenatore: Fabio Grosso.

Carpi: Liotti, Mazzariol, Bagni, Marani, Iraci, Barbato, Tahiraj, Torelli, Palmieri, Cuppone, Quaggia.
A disposizione: Corradi, Marconi, Gazzotti, Chenello, Costantini, Faraci, Cavaliere, Pandolfi, Pascarella, Necchi, Anelli, Castro.
Allenatore: Enrico Bortolas.

Marcatori: 5′ pt Bnou-Marzouk (J), 1′ st rig. Tahiraj (C), 33′ st rig. Cassata (J).