Ennesima vittoria per la primavera dell’Inter che supera il Pescara e prosegue a punteggio pieno dopo 8 partite di campionato.

Sono 24 punti su 24 possibili: 8 partite, 8 vittorie un cammino in campionato assolutamente perfetto macchiato da soli 3 gol subiti in complessivo nelle 8 gare. Una formazione, quella allenata da Vecchi, che sembrava forte sulla carta, ma sta dimostrando di esserlo ancora di più. Ulteriore dimostrazione di questa forza è arrivata dalla vittoria in campionato, in questa ottava giornata, a Pescara con uno 0-2 arrivato senza le principali bocche di fuoco (Bonazzoli e Puscas) permettendo anche alle seconde linee, sempre se così le possiamo chiamare, Ventre e Romney, di mettersi in mostra.

A Pescara Vecchi si presenta senza Bonazzoli e Puscas, dopo un computo di 10 vittorie su 10 contando campionato e coppa: impressionante, oltre ai risultati ottenuti, le modalità con cui essi arrivano: squadra solida, costantemente in dominio sull’avversario al quale lascia scampoli di gioco, ma solo per riposarsi prima dell’ennesimo attacco.

Sono bastati, a Pescara, 36 minuti per regolare la pratica: all’8 ci pensa Rocca, secondo gol in 2 partite per il centrocampista dell’Inter Primavera, lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancazzurra; quindi chiude la pratica Ventre, su calcio di rigore, portando i nerazzurri in doppio vantaggio all’intervallo. Durante il secondo tempo, dove la squadra di Vecchi ha fondamentalmente conservato il risultato, si è però visto tutto ciò che di buono questa Inter Primavera sta producendo: pressing alto sugli avversari, grande corsa oltre, naturalmente, individualità molto interessanti.

Tutte caratteristiche che stanno accompagnando, senza grandi difficoltà, i nerazzurri verso la vetta in solitaria del girone B (con più di 10 punti di vantaggio sulla seconda) con la speranza che la condizione e il gioco rimangano una costante anche quando conterrà davvero, ovvero nelle fasi finali. Ma siamo ancora lontani da quel momento, quindi meglio concentrarsi sul prossimo avversario: sarà infatti il Sassuolo a visitare l’Inter per la nona giornata di campionato primavera con, ovviamente, un unico obiettivo per i nerazzurri, cercare la nona vittoria consecutiva.

PESCARA PRIMAVERA – INTER PRIMAVERA 0-2 (0-2)

RETI: Rocca al 8 pt, Ventre al 36 pt

PESCARA PRIMAVERA: Kastrati; Ventola, Sanni, Di Pasquale, Marzucco; Morelli, De Cerchio (Logoluso al 57 st), Silvestri; Paolucci; Testi (Parker al 67 st), Di Rocco (Guerra al 75 st).

INTER PRIMAVERA: Radu; Gyamfi, Yao, Sciacca, Dimarco (Crosato al 89 st); Steffè, Dabo, Rocca; Baldini (Bonetto al 75 st), Romney, Ventre (Appiah al 67 st).