Milan-Sassuolo è una partita dal risultato scontato: i milanesi sono già matematicamente qualificati, ma non per questo sono sazi, mentre il Sassuolo ha già perso la possibilità di recuperare sul terzo e quarto posto, dopo un girone d’andata di ottima qualità. I neroverdi devono fare a meno di Fontanesi, ormai aggregato alla prima squadra.

Al minuto numero sette, a sorpresa, le marcature vengono sbloccate dal Sassuolo con Lodesani. Il vantaggio, però, dura soltanto due minuti: al 9′, Fabbro riporta la sfida in parità. A dispetto del pronostico, il match è equilibrato: il Sassuolo colpisce la traversa su una punizione di Lodesani. Il Milan risponde a dieci minuti dalla fine del primo tempo con un colpo di testa fuori misura di De Santis.

Il secondo tempo si apre con il secondo legno di giornata, colpito stavolta dal Milan con Crociata. E’ solo il preludio, tuttavia, alla rimonta, che si concretizza al 55′: la rete viene siglata da Vassallo. Il Sassuolo si disunisce e il Milan può così colpire al 73′ con Fabbro, che trova la doppietta personale. Nei minuti di recupero, c’è tempo anche per il gol di Di Molfetta.

TABELLINO (www.sassuolocalcio.it)

MILAN-SASSUOLO 4-1

RETI: 7′ Lodesani (S), 9′ e 74′ Fabbro (M), 56′ Vassallo (M), 94′ Di Molfetta (M).

MILAN: Livieri, Turano, Bordi (68′ Zucchetti), De Santis, Piccinocchi (76′ Derosa), Rondanini, Crociata, Zanellato, Fabbro, Di Molfetta, Vassallo (65′ Modic).

A disposizione: Crosta, Gamarra, Vido.

Allenatore: Sig. Cristian Brocchi.

SASSUOLO: Di Ceglie, Cavallini (46′ Laruccia), Benucci, Mandelli, Serra, Caselli, Sereni, Alhassan, Martino (76′ Kouame), Lodesani, Maiorano (65′ Rizzuto).

A disposizione: Costa, Bufo, Saccani, Franchini, Souare, Refolo.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

ARBITRO: Sig. Mei di Pesaro.

ASSISTENTI: Sig. Affatato e Sig. Locatelli.

NOTE: ammoniti Bordi del Milan, Cavallini e Sereni del Sassuolo.