Alla presenza del presidente Thohir, la formazione primavera nerazzurra vince il derby della Madonnina e si consolida sempre più al primo posto del girone B.

Nonostante l’assenza di Bonazzoli, presente con la prima squadra per la sfida della serata a San Siro contro il Napoli, Stefano Vecchi si prepara a questo derby primavera con la sua gemma più preziosa, Puscas, davanti schierato all’interno di un 4-3-3 insieme a Baldini e Camara. Di risposta il Milan di Brocchi, anch’esso ancora imbattutto nel girone B proprio come l’Inter Primavera, si schiera speculare alla formazione di Stefano Vecchi con Vido in panchina pronto a subentrare a gara in corso.

Oltre al presidente nerazzurro, sono molti i tifosi che si sono presentati al Centro Sportivo Vismara, dando a questo match di campionato Primavera una valenza ancora maggiore, entusiasmando ovviamente gli animi dei ragazzi in campo. L’Inter sente l’importanza della gara e dimostra subito di essere scesa in campo con il piglio giusto: bastano solo 8 minuti ed è il prontissimo Camara, imbeccato dall’essenziale Puscas, a sbloccare la partita in favore dell’Inter. La formazione di Vecchi da sempre l’impressione di giocare un calcio sempre entusiasmante e al tempo stesso essenziale, anche grazie alle qualità dei singoli che fanno la differenza, tant’è che basta un semplice battito di palpebre ed è subito raddoppio Inter: diagonale di Puscas letale e 2-0. Passati 10 minuti la gara sembra già chiusa: ci pensa Vido a riaprirla, seppur solo temporaneamente, con il calcio di rigore che l’arbitro Colosimo concede per un contatto in area proprio sullo stesso Vido. Con il gol da massima punizione si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1.

Nella ripresa, però, il ritmo di gara non cala favorendo nuovamente i nerazzurri ed il loro gioco; sarà sempre Puscas in finale di tempo, al 81 minuto ed all’88, a mettere la parola fine su una partita a forti tinte nerazzurre. Vittoria, quella della formazione di mister Vecchi, che consolida ancor di più l’Inter in testa al campionato a punteggio pieno nel girone B, candidadosi di fatto come grande favorita alle fasi finali: spesso abbiamo parlato dell’Inter dell’anno scorso, bella ma carente nei suoi secondi tempi, l’impressione è che la cura Vecchi stia facendo effetto, una cura che potrebbe portare ai ragazzi nerazzurri veramente tantissime soddisfazioni.

MILAN PRIMAVERA – INTER PRIMAVERA 1-4 (1-2)

RETI: Camara (I) al 8 pt, Puscas (I) al 10 pt, Vido (M) al 34 pt, Puscas (I) al 81 e al 88

MILAN PRIMAVERA: Livieri, Derosa (Calabria al 32 pt), Bordi, De Santis, Turano (Fabbro al 77); Gamarra, Modic, Mastalli; Crociata (Vido al 7), Vassallo, Felicioli.

INTER PRIMAVERA: Radu; Gyamfi, Yao, Donkor, Dimarco (Crosato al 87); Steffè, Dabo, Gnoukouri (Rocca al 80); Camara, Puscas, Baldini (Ventre al 76).