Ritmi subito alti, è la Fiorentina a rendersi pericolosa al 9’ minuto con Gondo che davanti alla porta avversaria colpisce il palo. La strategia dei granata sembra evidente, si tenta di colpire in ripartenza una volta recuperato il pallone, ma la Fiorentina continua ad attaccare e al 17’ minuto una fantastica punizione Petriccione porta in vantaggio la viola portando il risultato sull’uno a zero. Toro che tenta la reazione rabbiosa, ma la partita prende una piega inaspettata al minuto 40’ quando Papini già ammonito colpisce volontariamente il pallone con la mano, secondo giallo e conseguenze espulsione, che lascia la Fiorentina in 10 per tutto il secondo tempo.

Granata che partono forte nella ripresa e trovano il pareggio al 6’ minuto, Zenuni la mette in mezzo e Morra non può sbagliare, portando il risultato sull’uno a uno. Torino che trova anche il vantaggio con Morra al minuto 13′, ma il guardalinee sbandiera per posizione irregolare. Vantaggio granata che si concretizza al 27’, splendido cross di Rosso e Morra firma la doppietta personale. Sembra tutto in discesa per il Torino, ma una disattenzione su una rimessa laterale permette a Minelli di infilare la retroguardia avversaria portando nuovamente il punteggio in parità al minuto 31. Granata che provano fino alla fine ad approfittare della superiorità numerica ma sbattono contro il muro viola fino alla fine dei tempi regolamentari, sono i tempi supplementari a decretare la seconda finalista del Campionato Primavera.

Supplementari che vedono Morra mettere a segno la sua personale tripletta, al 96’ realizza il tap-in per porta il risultato sul 3 a 2 in favore dei granata. Fiorentina che ci prova con orgoglio e forza della disperazione fino alla fine, ma il Toro riesce ad arginare l’offensiva e a conquistarsi la finale del Campionato Primavera.

TORINO: Zaccagno; Bonifazi, Proia, Mantovani, Troiani, Morra, Rosso, Martino, Procopio, Zenuni, Danza.
A disp.: Bambino, Cucchietti, Montefalcone, Dalmasso, Lescano, Fissore, Candellone, Lenoci, Rizzo, Pinton, Edera, Tindo.
Allenatore: Moreno Longo

FIORENTINA: Bardini; Papini, Gigli, Mancini, Zanon, Diakhatè, Petriccione, Bangu; Peralta, Gondo, Minelli.
A disp.: Pagnini, Bertolacci, Dabro, Bandinelli, Chiesa, Ansini, Boccardi, Sanna, Berardi, De Poli, Bitunjac.
Allenatore: Federico Guidi

Arbitro: Andrea Tardino di Milano;

Torino – Fiorentina: 3 – 2 (18′ p.t., Petriccione (F); 5′ s.t., Morra (T); 28′ s.t., Morra (T); 32′ s.t., Minelli (F); 6′ p.t.s., Morra (T).