Zdenek Zeman ha parlato in esclusiva a Sportmediaset, come potete leggere nell’altro articolo di giornata sul Cagliari realizzato dal collega Alberto Marano, spaziando su vari temi del calcio come spesso aveva già fatto in passato.
Sempre interessanti e mai scontate le parole dell’allenatore boemo, che vista la sua schiettezza regala spesso colpi a sorpresa.
Da notare come comunque sembri uno Zeman meno in trincea nelle sue battaglie dei mesi ed anni passati, anche perché la situazione di classifica del Cagliari non è così felice da potersi mettere a far parlare di sé più per le frasi ad effetto fuori dal campo che per i risultati.
Il Cagliari ha solo due punti di vantaggio sul Chievo terzultimo e domenica è atteso da un impegno molto molto complicato in quel del San Paolo di Napoli.
Stupisce come, senza quei famosi tre punti nell’1-4 all’Inter a San Siro, se il campionato finisse oggi il Cagliari sarebbe in B.
Ma con i se e con i ma, come ben sappiamo, non si va da nessuna parte.
Il Cagliari sembra comunque aver passato e superato il momento no, forse servirebbe qualche risultato positivo in più, in termini di vittorie, per scacciare una classifica che non rappresenta nulla di buono per i tifosi.
La squadra rispecchia abbastanza la filosofia ed il gioco del proprio mister, per cui ora è consigliabile continuare sulla strada percorsa, sperando di trovare la scintilla pronta a far scoccare una stagione positiva anche quest’anno.
Anno iniziato con le migliori premesse, poi non mantenute del tutto sul campo di gioco.