Adam Masina, terzino sinistro del Bologna ha rilasciato una lung aintervista al sito della Uefa.
ESORDIO IN A – “C’è stata una fase di adattamento alla Serie A che abbiamo pagato. Con Delio Rossi abbiamo offerto buone prestazioni, il problema è che non la buttavamo dentro, e purtroppo in Serie A è facile subire almeno un gol. Analizzando la situazione con Donadoni abbiamo capito che avevamo un po’ paura ad andare in area, e quindi abbiamo cercato di correggere questo atteggiamento. Per fortuna le cose sono girate a nostro favore e abbiamo iniziato a portare a casa punti importanti.”
I MIEI COMPAGNI – “Dal punto di vista tecnico Franco è quello che mi ha colpito maggiormente. Ha un sinistro incredibile, con quel piede avrebbe potuto forse anche fare di più. In questo primo scorcio di Serie A non ho visto giocatori tecnicamente più forti di lui. Mattia è stato messo troppo sotto pressione all’inizio, quando Donadoni ha tolto questa pressione, lui è esploso. Ora lavora per la squadra, e la squadra per lui; dunque gol e prestazioni stanno arrivando di conseguenza.”
OBIETTIVI PER IL 2016 – “Quest’anno dobbiamo rimanere in Serie A anche se non sarà facile: ci sono squadre come Genoa e Sampdoria che in classifica occupano posizioni inferiori al loro reale valore, e che ora si stanno attrezzando molto bene. Anche il Verona, che ora è ultimo ma che con il rientro di Toni tornerà sicuramente a essere un’altra squadra. Secondo me il Bologna, passo dopo passo e con calma, nel giro di quattro-cinque anni può arrivare in zona Europa, ovviamente se la società continuerà a investire bene.”
Non sono presenti commenti.