Nell’11^giornata del Campionato Berretti tre i gironi scesi in campo, turno di riposo per il raggruppamento D. Cambia la classifica del girone A, perde l’Albinoleffe ne approfitta l’Inter che balza al comando. Più equilibrato il raggruppamento B vince la prima della classe Cremonese e la sua vice Mantova. Regina indiscussa del girone C l‘Arezzo che vince lo scontro diretto in casa del Teramo 4-1.
Girone A 11^andata
Alessandria vs Inter 2-3
Giana Erminio vs Pro Piacenza 3-0
Lucchese vs Cuneo 1-1
Pavia vs Albinoleffe 3-2
Prato vs Pro Patria 1-0
Renate vs Torino 2-2
Savona vs Carrarese 3-0
Riposa: Pistoiese
Classifica: Inter 25, Albinoleffe 22, Alessandria 20, Pavia 19, Torino 17, Pro Patria 16, Giana Erminio e Prato 14, Cuneo 13, Carrarese e Renate 12, Pro Piacenza 9, Lucchese 8, Savona 5, Pistoiese 2
La tripletta di Loris Vago regala all’Inter la vittoria in casa dell’Alessandria ma sopratutto la testa della classifica. L‘Albinoleffe perde a Pavia e scivola l lsecondo posto in classifica. Giornata amara anche per il Torino che non va oltre l‘1-1 in casa del Renate. Approfitta del turno di riposo della Pistoiese il Savona che tra le mura amiche supera 3-0 la Carrarese e abbandona l’ultima posizione.
Prossimo turno: Albinoleffe-Prato, Carrarese-Renate, Cuneo-Pavia, Inter-Giana Erminio, Pistoiese-Savona, Pro Piacenza-Alessandria, Torino-Lucchese. Riposa: la Pro Patria.
Girone B 11^andata
Lumezzane vs Pordenone 1-3
Maceratese vs Mantova 0-1
Padova vs Feralpisalo’ 1-1
Reggiana vs Santarcangelo 2-1
Rimini vs Cittadella 1-0
Spal vs Bassano Virtus 1-2
Sudtirol vs Cremonese 2-4
Riposa: Ancona
Classifica: Cremonese 25, Mantova 21, Pordenone 19, Cittadella e Rimini 18, Bassano 16, Ancona 15, Spal e Sudtirol e 13, Lumezzane e Reggiana 12, FeralpiSalò 11, Maceratese 7, Padova 6, Santarcangelo 5.
Arrivano anche nell’11^ giornata i tre punti per la Cremonese, la capolista lascia il campo del Sudtirol con un successo per 4-2. Mantiene invariate le distanze dalla vetta il Mantova, che superare di misura la Maceratese. Il Rimini ospita e supera il Cittadella, la squadra emiliana aggancia in classifica proprio gli avversari. 1-1 tra Padova e Feralpisalò, un punto che basta ai padroni di casa per lasciare solo in coda alla classifica il Santarcangelo.
Prossimo turno: Ancona-SPAL, Bassano-Padova, Cremonese-Reggiana, Feralpisalò-Lumezzane, Mantova-Rimini, Pordenone-Maceratese, Santarcangelo-Alto Adige. Riposerà il Cittadella.
Girone C 11^andata
Avellino vs Pontedera 0-1
Ischia Isolaverde vs Tuttocuoio 0-4
L’Aquila vs Juve Stabia 3-0
Siena vs Paganese 0-0
Salernitana vs Lupa Roma 0-1
Teramo vs Arezzo 1-4
Virtus Lanciano vs Lupa Castelli Romani 2-3
Riposa: Pisa
Classifica: Arezzo 30, Teramo 21, Tuttocuoio 19, Siena, L’Aquila e Lupa Roma 16, Ischia e Paganese 15, Juve Stabia 14, Pisa 12, Castelli Romani 11, Salernitana e Lanciano 10, Pontedera 9, Avellino 1
Decima vittoria e + 9 dal Teramo, regina indiscussa del girone C l’Arezzo di mister Antonio Alessandria. La capolista vince con un netto 4-1 la gara in casa del Teramo. Allo scontro al vertice risponde anche la gara tra le ultime due della classe, il Pontedera vince 1-0 ad Avellino, biancoverdi sempre più ultimi in classifica. L’unica gara che non regala gol è Siena -Paganese.
Prossimo turno: Arezzo-Castelli Romani, Juve Stabia-Avellino, Lupa Roma-Pisa, Paganese-Salernitana, Pontedera-Teramo, Siena-L’Aquila, Tuttocuoio-Lanciano. Riposerà l’Ischia.
Girone D turno di riposo
lassifica: Casertana 21, Matera 20, Monopoli 19, Lecce 18, Foggia 16, Andria, Catanzaro e Catania 15, Benevento e Cosenza 13, Akragas 12, Messina 6, Martina 5, Melfi 3.
Prossimo turno: Benevento-Foggia, Catania-Akragas, Catanzaro-Casertana, Fidelis Andria-Lecce, Martina-Messina, Matera-Monopoli, Melfi-Cosenza.
Non sono presenti commenti.