La brutta notizia è arrivata nella giornata di ieri. Durante una normale sessione di allenamento il talentuoso giocatore ex Crotone si è infortunato in modo decisamente serio, in seguito ad uno scontro fortuito di gioco.

Fin da subito si è capito subito che la faccenda era piuttosto grave e gli esami diagnostici, effettuati all’ora di pranzo del 3 novembre, hanno confermato la grave entità dell’infortunio. Il giocatore ha riportato una frattura scomposta al malleolo esterno della caviglia.

Nella giornata odierna è stato effettuato l’intervento chirurgico di stabilizzazione e sintesi, già in programma da ieri.

Come riporta il sito ufficiale del club toscano, tale intervento (nel corso del quale è stato suturato anche il legamento deltoideo) è perfettamente riuscito. Per il giocatore di Carrara sono previste 6 settimane durante le quali sarà tenuto in scarico.

Per ciò che riguarda i tempi di recupero, inizialmente si ipotizzavano circa tre mesi di stop, tuttavia, i tempi stimati a seguito dell’intervento sono addirittura maggiori: sempre il sito ufficiale della Fiorentina, infatti, riporta che il giocatore dovrà stare lontano dal rettangolo verde per circa cinque mesi.

La sfortuna sembra volersi accanire sulla squadra viola, proprio quando il peggio sembrava passato, visto che è ormai imminente il rientro del panzer Gomez. Ora, con ogni probabilità, dovrebbero trovare maggior spazio i vari Ilicic e Joaquín. In ogni caso, prima di rivedere Bernardeschi e Rossi, due elementi essenziali per Montella, si dovrà aspettare il 2015.