Il giovane non è riuscito a trovare spazio con la maglia della Sampdoria. Da qui la decisione di riportarlo in rossonero.

È durata sei mesi l’avventura di Andrea Petagna alla Sampdoria. Il giocatore, come appare nel comunicato dal sito ufficiale del Milan, torna tra le fila rossonere.

Si vocifera che quest’operazione sia un’apripista alla cessione di Matri alla Fiorentina. Il Diavolo vuole cautelarsi quindi riportando in squadra un giocatore che la scorsa estate pareva molto promettente, e che Allegri aveva deciso di cedere in prestito al fine di avere più spazio per crescere. Non è stato però così: Petagna ha inizialmente incuriosito il pubblico blucerchiato, ma nella partita d’esordio di Mihajlovic contro la Lazio ha suscitato l’ira dei tifosi per una prestazione scarsa, culminata con un pallone perso che ha dato il via all’azione del pareggio dell’ex-squadra di Petkovic. Il giocatore in seguito, attraverso Twitter, si scusò pubblicamente per come giocò quel match, e ne venne sostanzialmente apprezzata l’umiltà.

La speranza e l’augurio che rivolgiamo ad un giovane di sicuro talento come Petagna, è che possa avere più spazio e possibilità di minutaggio con il Milan per esprimersi.