L’Italia U18 di Roberto Baronio allo Stadio Rigamonti di Lecco pareggia con il risultato di 1-1 contro i pari età della Svizzera allenati da Castella.

Primo tempo dominato dagli azzurrini che si rendono subito pericolosi con Lo Faso, ma il tiro a giro dell’attaccante del Palermo Primavera è respinto dall’attento Castanheira. Pochi minuti dopo l’estremo difensore elvetico è attento sul tiro di Mazzocchi, sulla ribattuta il giocatore di Baronio non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz’ora la Svizzera accenna a una reazione con Huser, ma il suo tiro non impensierisce Del Favero. Al 45′ l’Italia U18 passa avanti grazie al goal di Matarese, abile indirizzare il tiro dove non può arrivare Castanheira.

Nel secondo tempo complice la girandola di cambi, condiziona i giovani azzurrini che perdono il pallino del gioco. La Svizzera ne approfitta e al 53′ con Hoxha trova il goal del pareggio su assist di Antoniazzi. Nel finale di gara la formazione elvetica si rende pericolosa in tre occasioni, ma un grandissimo Marson sventa tutti i pericoli e salva la propria porta con personalità.