E’ stata Bologna-Parma ad aprire la cinquantesima edizione del Trofeo Città di Vignola. La sfida tra felsinei e ducali ha dunque dato il via a questo torneo estivo. A trionfare in questa gara inaugurale è stato il Bologna grazie al gol di Cossalter al 19’minuto della prima frazione permettendo ai suoi di staccare il pass per i quarti di finale dove ci sarà contro il Sassuolo.

Trofeo Città di Vignola: Bologna di misura

La sfida inizia con un Bologna arrembante con il Parma che si limita a difendere. Al 19’minuto Cossalter trafigge Corvi in diagonale ed è il vantaggio per i felsinei. Poche emozioni nella prima frazione con il Parma che non reagisce tranne con qualche sussulto e il Bologna che fa la sua gara attendista dopo il vantaggio.

Ad inizio ripresa è ancora monologo Bologna che sfiora in due occasioni il raddoppio. Il Parma esce poi fuori e inizia seriamente a creare qualcosa di pericoloso. L’occasione più ghiotta capita però a Davitti che, davanti a Pirana, non riesce a metterla dentro. Al triplice fischio il Bologna trionfa per 1-0 e ora ai quarti di finale se la vedrà contro il Sassuolo