Nella seconda giornata del Torneo Internazionale della Pace, la manifestazione per calciatori under 16 di scena fino a sabato prossimo in Umbria. Nessun risultato a sorpresa tra le partite disputate nel pomeriggio, ma c’è già un verdetto importante: con i risultati di oggi B ItaliaLega Pro e Lega Nazionale Dilettanti si qualificano in semifinale con un turno d’anticipo, mentre saranno Midtjylland, Perugia e la Rappresentativa dell’Umbria a giocarsi domani l’ultimo posto a disposizione.

Per la selezione Under 16 LND, che a Santa Maria degli Angeli ha battuto il Perugia per 2-0, si aggiunge anche la certezza matematica del primo posto nel girone. I ragazzi di mister Sanfratello – oggi con cinque cambi rispetto all’undici titolare di ieri – hanno dato continuità al brillante esordio contro il Midtjylland con un’altra prova di tecnica e personalità, collezionando diverse occasioni da rete e concedendo poco o nulla dietro (unica difesa ancora imbattuta insieme alla B Italia). I gol sono arrivati uno per tempo: al 23’pt è Piarulli a sbloccare il match costringendo Dottori all’errore, mentre al 34′ della ripresa chiude i giochi Galfano su una respinta corta della difesa perugina.

oGGIalle ore 16 l’ultima giornata della fase di qualificazione. Tre partite saranno trasmesse in streaming sul canale MyCujoo della Lega Nazionale Dilettanti: Perugia-Midtjylland e Dainava Alytus-Brampton andranno in diretta, mentre B Italia U16-Lega Pro U16 in differita. La sfida in famiglia tra Umbria LND e Under 16 LND sarà trasmessa invece in diretta sulla pagina Facebook LND.
UNDER 16 LND-PERUGIA 2-0

Under 16 Lnd (4-4-2): Campagna; Kojdheli (1’st Galfano), Pasian, Barea, Piochi (1’st Rimondi); Caserta, Peres, Serafin, Arsendi (19’st Santapaola); Abiuso (13’st Lavopa), Piarulli (13’st Mercurio). A disp: Summa, Amadori, Cantarini, Damiano. All: Sanfratello
Perugia (4-3-1-2): Caputo; Petri (1’st Mattioli), Bortolussi, Leonardi (17’pt Dottori), Dita; Belloni, Fabri (21’st Xhani), Spinelli (21’st Bocci); Pannuti (1’st Angori); Maisto, Brandi Baldelli. A disp: Patata, Socievole. All: Papini

Marcatori: 23’pt Piarulli, 34’st Galfano