Juventus, Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Chievo Verona le quadre italiane; Chelsea, Red Bull Salisburgo, Ajax, Dinamo Kiev, Rostov, Valencia e Ausburg quelle europee. Per la prima volta anche una squadra cinese e una brasiliana: lo Changchun Yatai e il Flamengo.

Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”: il programma

Il grande calcio giovanile torna protagonista con la 28° edizione dell’Abano Football Trophy –
Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, in programma dal 15 al 19 maggio. Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa per under 14, il Torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2005 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti: Italia, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Austria, Russia, Ucraina, Brasile e Cina.

Saranno 38 le partite in programma, in 8 campi di gioco: tutte ad ingresso gratuito. Uno dei tornei giovanili più prestigiosi d’Europa.

Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, Il
Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” è un appuntamento ormai
consolidato anche per osservatori e talent scout, che approfitteranno delle giornate di gara per
mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti.

Basti pensare ai tantissimi campioni che in passato hanno disputato il Torneo e che oggi sono
protagonisti tra i professionisti: De Rossi, Gabbiadini, Florenzi, Lasagna, Montolivo, Riccardo
Rodriguez, Lacazette, ma anche il giovane attaccante della Roma Justin Kluivert, il baby fenomeno della Juve Moise Kean, o il difensore centrale Matthijs de Ligt, protagonista con l’Ajax in Champions League.

La “prima volta del calcio femminile”

L’edizione 2019 sarà la prima dedicata anche al calcio femminile, con un quadrangolare in cui
saranno impegnate le formazioni femminili under 15 di Atalanta, Padova, Venezia e ACF Ticino, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio