Il Parma fa la voce grossa col Cesena e conquista il pass per il quarto di finale del Torneo Città di Vignola in programma giovedì 10 contro l’Inter superando i romagnoli per 3-1.

I ducali partono veramente forte e già al 1’ sfiorano il vantaggio con Longo che calcia da lontano mandando la palla poco sopra la traversa. Passano appena 60 secondi e questa volta gli emiliani segnano: filtrante al bacio di Binini per Mastaj che fredda Colombo con un potente e preciso destro a incrociare. Scossi dal vantaggio degli avversari, il Cesena si fa sentire con la velenosa punizione di Urso deviata da un attento Adorini. Al 26’, però, è ancora la formazione di Iori ad andare vicinissima al gol: lancio di Bi Zamble per Longo che tutto solo davanti a Colombo si fa ipnotizzare dal portiere romagnolo. Sul finale di tempo i cesenati fanno tremare il Parma: colpo di testa di Salcuni su calcio d’angolo e miracoloso salvataggio sulla linea di porta di Bi Zamble.

Nel secondo tempo è il Cesena a partire meglio. Al 4’ capitan Salcuni ci prova su punizione, ma Adorini è vigile e blocca la sfera. Al 7’ Nanni crossa per Gasperoni che di testa non inquadra la porta. E’ solo questione di tempo, però, perché al 15’ Ingrosso trova la deviazione vincente su calcio d’angolo riportando il match sul risultato di parità. Il Parma, allora, torna a spingere come nella prima metà di gioco e si riporta in vantaggio già al 21’: incornata di Alagna, prodezza di Colombi e tap-in decisivo a porta sguarnita di Longo. Passano solo 3 minuti e i gialloblù la mettono in cassaforte: tiro-cross di Calegari e sfortunata deviazione di Ingrosso che inganna il proprio portiere. Un minuto più tardi Longo potrebbe anche calare il poker, ma spara alto sopra la traversa.

E’ l’ultima emozione della partita. Il Parma tornerà, quindi, di scena giovedì contro l’Inter in un quarto di finale che si preannuncia molto interessante.

Mercoledì, invece, si assisterà a un altro quarto di finale dal profumo di Serie A: Spal-Fiorentina.

 

TABELLINO

Reti: 2’pt Mastaj, 15’st Ingrosso, 21’ st Longo, 24’st Ingrosso (autorete)

Ammoniti: Salcuni, Ceccacci (c), Oberrauch (p)

Espulsi:

CESENA: Colombo, Okonkwo(33’pt Fiaschini) ,Ingrosso, Ceccacci, Salcuni, Carnicelli, Merciari(33’st Polini), Iacovelli, Nanni, Urso, Gasperoni (9’st Babbi).

A disposizione: De Angelis, Grieco, Bartoletti, Donati, Andreoli.

Allenatore Sig. Rivalta

PARMA: Adorini, Calegari, Oberrauch, Carniato, Di Maggio, De Meio, Mastaj(7’st Garni), Binini, Alagna(30’st Sarr), Bi Zamble(37’st Seck), Longo(41’st Ingegnoso).

A disposizione: Rao, Vecchi, Santovito, Dodi, Monaco, Cisse, Trentini.

Allenatore Sig. Iori

Arbitro: Sig. Mescoli di Modena

Assistenti: Sig. Al Sakran e Sig. Ferrari

(Alessandro Solmi, asdvignolese.it)