Ieri sera col punteggio di 2-0 per il Real Madrid, al 83′ minuto Vicente Moreno, tecnico del Mallorca, ha fatto esordire Luka Romero. Erano già entrati 4 giocatori, si pensava a Josep Señé, trequartista scuola Real, oppure a Trajkovski, seconda punta macedone molto lunatico che in Italia conosciamo bene. Invece a bordo campo si presenta il numero 41.

Luka Romero: chi è

Figlio di Diego “el pelusa” Romero, ex calciatore professionista attualmente in attività con squadre amatoriali. E’ l’esordiente più giovane nella Liga, a 15 anni e 219 giorni ha superato il record di Francisco Rodriguez “Sanson” che esordì nel 1939′ a 15 anni e 255 giorni. E’ nato a Durango, Messico, ma la sua famiglia è argentina e vive in Spagna dal 2007 quindi ha il passaporto spagnolo. Eppure per il momento sembra aver scelto la nazionalità di famiglia almeno per rappresentare le selezioni giovanili.

Luka Romero: caratteristiche tecniche

Fisico minuto e compatto, è alto 165 cm ed ha un sinistro molto sensibile. Gioca prevalentemente sulla trequarti e preferisce partire da destra, esattamente come il suo idolo, un altro argentino piccolo di statura mancino come lui che però indossa la 10 e da qualche anno domina il mondo. I debutti così precoci sono sempre da prendere con molta cautela, adesso è facile gridare al predestinato, molto più veritiero è attendere che queste potenzialità vengano tradotte sul campo. Aspettiamo molto volentieri.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.