La Rappresentativa Under 18LND trionfa nella tredicesima edizione del Roma Caput Mundi, mettendo a segno un altro successo nel torneo giovanile internazionale dopo quelli ottenuti nel 2009 e i due di fila nel 2014 e nel 2015.

Nella finale disputata questa mattina allo stadio Anco Marzio di Ostia, la selezione di Tiziano De Patre ha battuto la Rappresentativa del CR Lazio per 2-1. I gol sono arrivati tutti nella ripresa e portano la firma di Wachtler e Ferrante, in risposta al momentaneo vantaggio degli avversari ad opera di Iannoni. E’ un successo strameritato per l’Under 18, sempre padrona del campo e capace di reagire da grande squadra quando al 53′ si è trovata sotto un pò casualmente sugli sviluppi di una mischia in area. Il palo colpito da Blando con un gran tiro dalla distanza è solo il primo avvertimento, poi De Patre pesca il jolly dalla panchina: a otto minuti dal suo ingresso, l’attaccante del Brixen Wachtler trova il pari raccogliendo il perfetto invito di Buongarzoni. A completare la rimonta è capitan Ferrante, che da pochi passi corregge di testa un tiro sempre di Buongarzoni.

Dall’altra parte, alla Rappresentativa del CR Lazio non è riuscito così riscattarsi dalle altre due finali perse proprio contro l’Under 18 Lnd. Forse non si poteva chiedere di più ai ragazzi di mister Ippoliti, che ad ogni modo potranno far valere questa esperienza nel prossimo impegno al Torneo delle Regioni (dal 12 al 19 aprile nel Lazio).

UNDER 18 LND-CR LAZIO 2-1
Under 18 Lnd (4-3-3): Burigana; Shiba, Chiti, Ferrante, Santagata (23’st Wachtler); Blando, Petricci, Macaione (5’st Cicconetti); Pasinato (17’st Alfano), Martinelli (27’st Palmiero), Buongarzoni (40’st Salomone). A disp.: Chiesa, Keber, Fermani, Marongiu. All.: De Patre
CR Lazio (4-3-3): Pinna; Palmarucci, Santoni, Celesti, Marini (18’st Berardelli); Orsili, Iannoni, Miola; Spoletini (9’st Montesi), Finucci (30’st Ndoj), Ruggiero. A disp.: Haimana, Bellumori, Fabrizi, Francisci, Gejka, Nappi. All.: Ippoliti

Arbitro: Lupinski di Albano