Grande domenica di sport a Colorno dove si è svolto il Quadrangolare del Ducato, una bellissima giornata di calcio giovanile che ha visto scendere in campo Pro Piacenza, Reggiana, Parma e Colorno. Il torneo, riservato alla categoria Giovanissimi, ha attirato a Colorno tanti appassionati e tante famiglie, dando vita così ad una manifestazione che, visto il successo ottenuto, sicuramente si ripeterà nei prossimi anni.
I RISULTATI
Nella prima gara il Colorno ha giocato a testa altissima contro il Parma, riuscendo a ben figurare contro la regina del ducato che ha poi chiuso il match col risultato di 2-0. Applausi per entrambe le formazioni. Nella gara a seguire il Pro Piacenza ha superato la Reggiana per 1-0, con tanto di gol allo scadere. Ottima partita dei granata che però non sono riusciti a portare a casa la vittoria. Nella finale per il 3° posto Reggiana e Colorno hanno dato vita ad una partita molto equilibrata, sul filo del rasoio fino al fischio finale. Finalina che ha visto i reggiani vincere per 1-0. Niente da fare per il Colorno che, col fiato corto (i Giovanissimi gialloverdi infatti avevano giocato solamente 24 ore prima la semifinale di campionato), si devono accontentare del quarto posto, più che onorevole posizionamento visto il blasone delle altre tre componenti dello scacchiere. Finalissima che ha divertito tutti i presenti, col Pro Piacenza che, grazie ad una buona prestazione, è riuscito a vincere anche la finalissima, proprio ai danni del Parma. Il tabellone finale dice 2-1, ai piacentini questa prima edizione del Quadrangolare del Ducato.
Il COMITATO ORGANIZZATORE
Queste le parole di Mattia Bernardi, preparatore atletico del Colorno e punto di riferimento di tutto il movimento: “Ringrazio tutte le società che hanno preso parte a questa bella iniziativa. Mi ha fatto piacere vedere tanta gente in tribuna: il nostro centro sportivo nasce come punto di riferimento sul territorio, siamo lieti di poter aprire le porte a sportivi e famiglie”
Anche Mauro Saccani, presidente del Colorno, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e non solo: “Grazie a tutti, è mio dovere ringraziare le società che hanno condiviso con noi questa bella domenica di sport. Inoltre voglio congratularmi con tutti i volontari ed i dirigenti che lavorano ai progetti sportivi del Colorno. Insieme stiamo costruendo qualcosa di unico”
Non sono presenti commenti.